giovedì 31 gennaio 2013

In Piedi sull’arcobaleno (oppure comodamente sdraiati sul divano, che si legge meglio)





In Piedi sull’arcobaleno è un romanzo di Fannie Flagg, scrittrice statunitense che voi pensate di non conoscere ma che in realtà ha scritto un famosissimo best seller divenuto in seguito filmvistodachiunque ovvero: Pomodori verdi fritti al caffe’ di Wistle Stop; quindi, diciamo  che un pochino l’avete sfiorata. Il titolo del libro deriva,  spero,  dai gravi problemi di alcolismo del correttore di bozze della BUR, perchè sappiate che è assolutamente inappropriato e non c’entra un cazzo con l’argomento del libro

lunedì 28 gennaio 2013

QUEL DRAGONE SULLO STOMACO - Il ristorante cinese




Un ristorante cinese si presenta solitamente dappertutto, nelle grandi città come nei paeselli più sperduti, ed è caratterizzato da un esterno con insegne luminose, lanterne di carta rossa con frange dorate e un drago o nature morte primaverili appiccicati sulla vetrata.
Il menu di un ristorante cinese è assai vario: è possibile scegliere tra circa 90 antipasti, 150 primi, 200 secondi di carne, 180 secondi di pesce, 4 contorni e 8 dolci, più tutta la serie di dessert dell’Antica Gelateria del Corso.
Uno dei maggiori pregi del ristorante cinese è l’economicitaggine: antipasto, primo, secondo, uno stecco Moretto, birra Cinese, caffè e grappa di riso con 18 euro te la cavi, mentre gli incubi per la notte sono gentilmente offerti dalla casa.

giovedì 24 gennaio 2013

Amaro Montenegro (amaro vero per maschi veri e possibilmente single)



Forse non tutti conoscono la storia dell'amaro Montenegro, creato dal bolognese  Stanislao Cobianchi che la famiglia aveva destinato alla carriera ecclesiastica. Al nostro Stan, però, Dio e i santi proprio non interessavano per cui scappò dal monastero e si mise a girare il mondo, trovò impiego in una distilleria piemontese e riprodusse, migliorandola,la ricetta di un liquore montenegrino, diventando famoso e creando un piccolo impero. 
Dopotutto, tra Dio e l'alcol, vince sempre l'alcol

lunedì 21 gennaio 2013

AIUTO MAMMA, C'E' VOYAGER: MESSAGGI SUBLIMINALI




Voyager è un programma che ha già ricevuto così tante di quelle recensioni offensive e perculeggianti che l’ennesima non sarebbe certo necessaria.
In più, ultimamente ci si è messo pure Mistero a monopolizzare gli argomenti più succulenti, come l’uomo che cucina i wurstel con la sola imposizione delle mani oppure gli alieni che fanno l’autostop.
Vado quindi contro corrente e spezzo una lancia in favore di Voyager: ogni tanto, per puro caso o proprio per sbaglio, qualcosa di vero o appena appena sensato viene detto, anche se attentamente camuffato da minchiatissima o presentato in modo poco credibile.
Per esempio, i cartoni animati usati dai massoni come canale per arrivare alle tenere e appetitose testoline dei bambini sinceramente sembrano una baggianata, io l’ho sempre pensato.

giovedì 17 gennaio 2013

La casa nella prateria (torta di mele, ottimismo e buoni sentimenti)




La casa nella prateria è una serie televisiva statunitense prodotta tra il 1974 e 1983 , ispirata alla serie di romanzi della scrittrice Laura Ingalls Wilder. 
Credo di non essermi persa nemmeno una delle 250 puntate di cui è composta la serie, nè tantomeno le repliche cha andavano in onda su Rete4  ad oltranza, tipo spam.

lunedì 14 gennaio 2013

SMETTERE DI FUMARE



Smettere di fumare è facile, se vuoi smettere di fumare.
Al giorno d’oggi, tra l’altro, è possibile usufruire di numerosi dispositivi che aiutano a eliminare il vizio, come la sigaretta elettronica, il libro di Allen Carr, una gravidanza indesiderata, le patologie cardiache e l’enfisema.
Anch’io ero una fumatrice, e di quelle moderatamente convinte; non ai livelli di Funari, ma le mie 15 sigarette gagliarde al giorno me le facevo.

giovedì 10 gennaio 2013

Recensione medico-filosofica: Il Raffreddore



Dall'enciclopedia medica: Il raffreddore è un'affezione infettiva, generalmente non grave, delle prime vie respiratorie e in particolare del naso e della gola.
Si tratta, comunque, di una banale infezione virale.
Di norma te ne vai in giro due  o tre giorni come uno zombie, riempendoti di aspirina , starnutendo addosso ai tuoi colleghi sperando di infettarli e consumi tre o quattro kg di fazzolettini.

lunedì 7 gennaio 2013

W.T.F.? - LA STORIA INFINITA | Rubrica




La Storia Infinita è un film bellissimo del 1984 che vidi addirittura al cinema la prima volta, anche se non ci capii una mazza perché avevo 4 anni. Ma di quello che non capii mi piacque tutto, pertanto quando mia nonna me ne regalò la videocassetta la guardai ripetutamente e ossessivamente fino alla sua completa distruzione.
A forza di seviziare il vhs compresi anche il film, che ora fa parte della mia top 3 assolutissima dell'eternità e tutt’oggi, quelle rare volte che lo passano in tv, non posso fare a meno di fermarmi e guardarmelo tutto, con espressione beota e sognante.