giovedì 24 gennaio 2013

Amaro Montenegro (amaro vero per maschi veri e possibilmente single)



Forse non tutti conoscono la storia dell'amaro Montenegro, creato dal bolognese  Stanislao Cobianchi che la famiglia aveva destinato alla carriera ecclesiastica. Al nostro Stan, però, Dio e i santi proprio non interessavano per cui scappò dal monastero e si mise a girare il mondo, trovò impiego in una distilleria piemontese e riprodusse, migliorandola,la ricetta di un liquore montenegrino, diventando famoso e creando un piccolo impero. 
Dopotutto, tra Dio e l'alcol, vince sempre l'alcol

Quindi, l'amaro Montenegro nasce dalla voglia di indipendenza e libertà di uomo che ha avuto il coraggio di ribellarsi al proprio destino. 
Sarà per questo che da vent'anni i pubblicitari dell'amaro in questione non fanno altro che sottolinearne le virtù testosteroniche? 
Che siano veterinari che devono salvare una mucca da un parto difficile o esploratori che devono improvvisarsi piloti di aereo per salvare un vaso antico la solfa è sempre la stessa: l'amaro Montenegro se lo beve l'uomo che non deve chiedere mai, quello che tiene sempre un filo di barba, la camicia sudata ma non puzzosa e mezzo mondo da salvare. L'uomo vero, coraggioso e profondo, di buoni sentimenti ma un pocco rozzo nelle maniere. L'uomo dell'amaro Montenegro non si sa come sopravvive e se ha uno stipendio, un impiego reale o se passa tutto il suo tempo a salvare il mondo aggratis ma non importa: egli è chiaramente un uomo che sa provvedere perfettamente a se stesso e alla sua famiglia, quindi i soldi non sono un problema e nemmeno la sua posizione sociale: cazzo, lui salva il mondo porco giuda, ogni suocera deve zittirsi di fronte  a questa scelta della figlia, non ci sono ma che tengono, lui è il genero perfetto.
Nonchè il marito perfetto, perchè se gli fai credere che ti salva la vita se va alla posta a pagare la bolletta, lui si farà quattro ore di fila per te.

Prima di scrivere questo post mi sono documentata: le vendite dell'amaro Montenegro crescono con gli anni, in flessione per via della crisi ma sempre in trend crescente.. si spiega solo con la pubblicità? o con la bontà del prodotto? Non saprei, non l'ho mai assaggiato ma mi sono innamorata a prima vista di Perfido che a fine cena ne beveva uno

Il mio parere è che se una pubblicità aiuta una donna single a trovare marito, essa proviene direttamente da Dio e deve proseguire ad essere mandata in onda ad oltranza
...

15 commenti:

  1. Mah... a me è sempre parsa una roba dolciastra da fighette... secondo me tu ti saresti innamorata di Perfido anche se l'avessi visto bere della sevenàpp! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, forse
      Ma forse volevo essere anche un pò fighetta ;)

      Elimina
  2. io non ho mai capito la pubblicità dice: l'amaro montenegro sapore vero!!!
    il problema è che io sono un edicolante e per me il Vero è un settimanale e devo dire che leccandolo non è che è poi così buono

    RispondiElimina
  3. "ne beveva uno" un bicchierino, un bicchiere, un quarto, mezzo litro, tre quarti o un litro di montenegro? Perchè le cose possono cambiare a seconda della quantità.

    RispondiElimina
  4. Ma bravo Stanislao, bella pensata, ti devo un sacco di dopo cena impegnativi!

    RispondiElimina
  5. Per anni mi sono sforzata di berlo come i grandi... poi mi sono dovuta arrendere al fatto che gli amari - veri o no - non fanno per me.
    Ma guardo sempre con invidia chi lo sorseggia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che in questo modo tu abbia ricevuto conferma della tua eterosessualità...

      Elimina
  6. ah ecco, io bevo jagermeister appunto

    RispondiElimina
  7. No, l'amaro che porta all'amore no
    non posso credere che uno che bevee Montenegro poi c'ha na fila dietro che pare il pifferaio magico
    è un dolcione della madonna, impasta la bocca e non va bene nemmeno nel caffè.
    Meglio una gamella di Levisssima, non aiuterà a trovare moglie
    ma almeno pisci da dio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà pure con la Levissima rimorchi tutte le tipe che si depurano facendo dlin dlin a secchi..

      Elimina
  8. Il mio parere, invece, è che se un beverone tanto scadente aiuta una donna single a trovare marito, esso è il prodotto più esemplare della derelizione dei nostri tempi

    RispondiElimina