giovedì 10 gennaio 2013

Recensione medico-filosofica: Il Raffreddore



Dall'enciclopedia medica: Il raffreddore è un'affezione infettiva, generalmente non grave, delle prime vie respiratorie e in particolare del naso e della gola.
Si tratta, comunque, di una banale infezione virale.
Di norma te ne vai in giro due  o tre giorni come uno zombie, riempendoti di aspirina , starnutendo addosso ai tuoi colleghi sperando di infettarli e consumi tre o quattro kg di fazzolettini.

In realtà, al di là delle definizioni classiche, il raffreddore sembra attaccare e svilupparsi in maniera diversa rispetto al sesso: le donne infatti, quando si prendono il raffreddore mettono dieci pacchetti di fazzolettini in borsa, tre aspirine, le caramelle balsamiche e vanno al lavoro, tornano a casa, stirano, cucinano e bestemmiano iddio che devono fare tutte queste cose mentre stanno soffrendo.
Il raffreddore maschile, invece, si configura come immediatamente al di sotto della lebbra e si presenta con una sintomatologia comportamentale che accompagna quella fisica; tra i sintomi del raffreddore maschile troviamo: l'inibizione delle capacità fisco-motorie, l'incapacità analitica e la regressione psicologica; l'età mentale di un uomo con il raffreddore si aggira infatti intorno ai 5 anni ma con la prorietà di linguaggio di un adulto, il che gli consente di lamentarsi in svariati e sottili ma anche espliciti modi sulla sua condizione. 
I maschi affetti dal raffreddore possono arrivare a contestare il positivismo scientifico, affermando che tutto il progresso avvenuto da Sabin in poi sia completamente inutile, in quanto loro si sono ammalati di un terrificante raffreddore. Va sottolineato inoltre che molti soggetti tendono a perdere le facoltà  mnemoniche a lungo termine: benchè becchino un brutto raffreddore all'anno, l'uomo col raffreddore dichiarerà a chiunque sia disposto ad ascoltarlo che non aveva MAI  avuto prima un raffreddore così. 
Il maschietto raffreddato può improvvisamente sentirsi meglio e notare un significativo quanto rapido miglioramento delle sue condizioni in caso si prospetti un'interessante partita di calcio da vedere allo stadio oppure una festa dove ci siano birra e gnocca; in tutti i casi, dunque, dove il testosterone possa farla da padrone.
Per questo io dico alle care case farmaceutiche che hanno sbagliato proprio tutto:  inutile che state là a perfezionare le varie aspirine, Zerinol, tachipirine e varie ed eventuali medicine col suffisso flu che fa tendenza: per guarire i maschi dal raffreddore servono pillole di testosterone o anche delle pratiche bustine monodose oppure, perchè no? delle gocce inodori ed insapori da sciogliere nella spremuta d'arancia che la solerte partner dell'uomo raffreddato gli DEVE preparare sennò l'uomobambinoraffreddato piange o chiama la mamma oppure-orrore- chiede il divorzio.

Ho gia il nome, care case farmaceutiche: testosterum complex, che fa fighissimo il nome latino; mi raccomando fatelo pure in bustine sennò ci tocca stemperare con pazienza la pasticca e metterla in un cucchiaino insieme allo zucchero, che è amara

occhei?



11 commenti:

  1. hai dimenticato il delirio, la chiamata al prete, e il testamento dove lasciamo tutto per la ricerca medica affinchè un uomo non soffra come abbiamo sofferto noi

    RispondiElimina
  2. giusto, ma quello quando avete ANCHE la febbre!

    RispondiElimina
  3. e quando al raffreddore maschile si accompagnano due linee di febbre? Che non sai se chiamare la guardia medica oppure un prete?

    RispondiElimina
  4. sono un'idiota, i commenti dicevano esattamente la stessa cosa. Scusate, non avevo letto. Vado a fustigarmi, addio.

    RispondiElimina
  5. Ah..tutto qui :-(
    Credevo che Punzy proponesse il rimedio omeopatico citato più su ;-)

    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioe', volevi che organizzassi una festa con le mie amiche gnocche? ;)

      Elimina
  6. ...AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHA....e poi dicono che non ci sono differenze...accettiamoli(con un accetta grande!)

    RispondiElimina
  7. NON E' VERO, tutte balle delle donne gelose del calcio e delle colleghe
    quando avete il raffreddore sarà anche vero che lavorate ma lasciate fazzoletti sporchi per tutta casa, li trovo anche sotto il cuscino quando faccio il letto e quando stiro li trovo nelle tasche dei pantaloni e nella tasca della parananza.
    Non ne posso più,un raffreddore a gennaio lascia strascichi fino a pasqua.
    Poi quelli estivi sono tremendi, dopo tre giorni ti senti dire che è un mese che ha il raffreddore e se glielo fai notare ti risponde che non capisci niente e non le vuoi più bene e ti tocca baciarla anche se... lasciamo perdere.

    Però tu sei uno spasso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi praticamente la donna a casa tua sei tu.
      Bravo, mi piaci

      Elimina
  8. 1) puntualmente ogni anno e sin da quando nacqui, ogni inizio di autunno mi viene 'sto cacchio di raffreddore;
    2) appena entro dalla cinese vicino casa che vende casalinghi non mi chiede mai che cosa voglio, va allo scaffale e prende due pacchi di fazzolettini da dodici con tanto di sconto;
    3) quando riesco ad ottenere un miglioramento - propoli e miele - non vado allo stadio ma questo a prescindere e da circa 40 anni;
    4) non a che fare con gnocche da oltre 30 anni;
    5) il testosterum complex eventualmente prima o dopo i pasti?
    Che faccio, aspetto sncora un po' o mi suicido tra un paio di giorni?

    RispondiElimina
  9. Aldone, non osare porre termine alla tua vita!!!

    RispondiElimina